PostHeaderIcon Comparazione tra operatori

I risultati delle misure effettuate con Ne.Me.Sys. possono essere confrontati con i valori indicati dal proprio operatore nella documentazione allegata all'offerta sottoscritta. Nella tabella sottostante, per ogni operatore, vengono riportati tutti i profili commerciali; per ogni profilo commerciale viene indicata la banda del profilo in download e la banda minima garantita in download, ovvero la "promessa" contrattuale relativa all'offerta sottoscritta. Le imprese si impegnano contrattualmente con il cliente a rispettare tali valori.

Nella colonna "tecnologia" viene specificato, quando possibile, la modalità con cui viene fornito l'accesso ad internet da postazione fissa, ovvero Fibra ottica o ADSL, ULL o Bitstream (o Wholesale).

Avviso per gli utenti Fastweb: Per gli utenti Fastweb ai profili commerciali corrispondono una gamma di velocità di allineamento e per ognuna di queste l'operatore garantisce una differente banda minima. Ogni utente Fastweb può trovare la propria velocità di allineamento nella MyFastPage e contattando il Customer Care.

Avviso per gli utenti Tiscali: Per gli utenti Tiscali ad alcuni profili commerciali corrisponde una gamma di profili tecnici e per ognuno di questi l'operatore garantisce una differente banda minima. Ogni utente Tiscali può trovare il proprio profilo tecnico nella propria area web riservata (My Tiscali) o mediante chiamata al Customer Care. È inoltre disponibile la sezione "Assistenza" sul portale Tiscali.

Avviso per gli utenti Tiscali e Fastweb: La colonna "Banda massima in download":

  • Per gli utenti Fastweb (ADSL): va intesa come "Velocità di allineamento"
  • Per gli utenti Tiscali: va inteso come "Profilo tecnico"