Il sistema rileva "Presenza altri host in rete"

Il sistema rileva altri apparati (host) nella rete, mentre è necessario che il solo computer che effettua le misurazioni sia collegato, tramite cavo LAN, al modem. Per risolvere il problema:

  • controlli che il computer su cui è installato Nemesys. sia collegato al modem soltanto con il cavo LAN;
  • controlli che nessun altro dispositivo sia collegato via cavo LAN al modem;
  • controlli che nessun altro dispositivo (es. cellulari, smartv, portatili, ecc) sia collegato via wifi al modem (se il modem lo consente, suggeriamo, per semplicità, di disattivare il wifi del modem);
  • controlli che la versione di Nemesys installata sia la più recente presente nella area di download, in caso di dubbio disinstalli Nemesys, lo scarichi e lo reinstalli;
  • controlli che il computer su cui è installato Nemesys. non abbia altre schede di rete, altri IP e che non sia connesso a reti dati tramite smartphone o apparati simili;
  • controlli le impostazioni del modem per eliminare eventuali ulteriori indirizzi IP (per esempio disattivando, sul modem, i servizi di condivisione di rete abilitati e il protocollo upnp).

Usa il modulo sottostante per chiedere aiuto all'helpdesk.

Sistema operativo del computer usato quando si è riscontrato il problema

Inserire marca e modello esatti del router per il collegamento a Internet

Email per essere ricontattati per la risoluzione del problema

Inserire una descrizione dettaglia del problema per aiutare l'helpdesk nella ricerca della soluzione