Il sistema rileva "Wireless LAN attiva" (s.o. MacOS)

Ci sono due opzioni alternative per superare il problema "Wireless LAN attiva" che ha riscontrato con la versione attuale (3.3.0) di Nemesys per sistemi Mac: OPZIONE 1, attendere che una versione successiva di Nemesys per Mac sia rilasciata nella sezione Download del sito, oppure OPZIONE 2, seguire le istruzioni seguenti (richiede un minimo di competenza informatica)

Istruzioni relative alla opzione 2

Esegua da terminale il comando "networksetup -listallhardwareports". Trovi il Wi-Fi nella lista e annoti il Device, ad es. "en1". Esegua il comando seguente (ove en1 va sostituito con il device del Wi-Fi come trovato con il comando precedente) "sudo ifconfig en1 down" (dovrà inserire la password dell'utente, che deve avere diritti di amministratore). Ora la scheda WiFi è disabilitata (e non può essere abilitata dalle impostazioni del sistema).

Con questa configurazione, Nemesys non dovrebbe più riportare l'errore "Wireless LAN attiva" e quindi dovrebbe essere in grado di eseguire il ciclo di misurazioni.

Al termine del ciclo di misurazioni (o anche prima, ma l'errore si ripresenterebbe), per riabilitare la scheda WiFi, esegua da terminale il comando "sudo ifconfig en1 up" e quindi riabiliti la scheda WiFi da interfaccia grafica.

Usa il modulo sottostante per chiedere aiuto all'helpdesk.

Sistema operativo del computer usato quando si è riscontrato il problema

Email per essere ricontattati per la risoluzione del problema

Inserire una descrizione dettaglia del problema per aiutare l'helpdesk nella ricerca della soluzione