Il sistema rileva "Impossibile connettersi a Nemesys"

E' necessario che l'Interfaccia Nemesys sia lanciata nello stesso computer nel quale è stato installato il software Nemesys.

Provi ad aprire l'Interfaccia Nemesys con un differente browser.

Verifichi che il servizio Nemesys sia avviato, nel modo seguente:

(Versione per PC con Windows)

  1. prema contemporaneamente i tasti "crtl" "alt" "canc"

  2. selezioni "Avvia Gestione Attività"

  3. selezioni la scheda "Servizi"

  4. selezioni il bottone "Servizi"

  5. nella colonna "nome" cerchi il servizio “Nemesys”

5a, se il servizio Nemesys fosse nell'elenco, dovrebbe avviare/riavviare il servizio e controllare che il “tipo di avvio” sia impostato ad “automatico” (lo può impostare così dalla finestra che le appare cliccando con il tasto destro sul rigo del servizio)

5b, se il servizio Nemesys non fosse elencato, allora Nemesys non si è installato correttamente e quindi dovrebbe scaricarlo nuovamente e installarlo.

(Versione per Mac)

  1. selezioni dal menù “vai”, la voce “Vai alla cartella”, inserisca “/Applicazioni/Utility/Monitoraggio Attività.app”, prema “Invio”

  2. apra l’applicativo “Monitoraggio Attività.app” con il doppio click

  3. selezioni dalla barra dei menù Vista>Processi attivi, saranno elencati tutti i processi attivi e in esecuzione dall'avvio della macchina fino al momento attuale

  4. nella barra di ricerca, nella stessa finestra, cerchi il servizio 'Nemesys'

4a. se il servizio Nemesys fosse nell'elenco, dovrebbe avviare/riavviare il servizio (Il servizio, all'avvio, si imposta già con diritti di amministratore)

4b. se il servizio Nemesys non fosse elencato, allora il servizio non si è installato correttamente, si assicuri di eseguire lo script di disinstallazione fornito e successivamente scarichi Nemesys e lo installi

Usa il modulo sottostante per chiedere aiuto all'helpdesk.

Inserire marca e modello esatti del router per il collegamento a Internet

Sistema operativo del computer usato quando si è riscontrato il problema

Email per essere ricontattati per la risoluzione del problema

Inserire una descrizione dettaglia del problema per aiutare l'helpdesk nella ricerca della soluzione